it | es
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTAZIONE

 

1. - CONDIZIONI GENERALI PER LA PRESTAZIONE DEL SERVICIO ED ACCETTAZIONE DELLE STESSE.

Le presenti “Condizioni Generali di Contrattazione” regolano espressamente le relazioni commerciali che possono sorgere tra lo staff di www.architetti-ingenieros.com e l’utente o cliente che contratti i servizi prestati dai primi attraverso l’uso della propria pagina web.

Lo staff di www.architetti-ingenieros.com potrà in tutti i momenti e senza preavviso, modificare le presenti “Condizioni Generali di Contrattazione” pubblicando le stesse nella propria pagina web, al fine di essere conosciute dagli utenti e/o clienti.

La denominazione di questa pagina web è: “architetti-ingenieros”

Domicilio sociale: Madrid.

Il cliente potrà far riferimento allo staff di www.architetti-ingenieros.com per qualsiasi reclamo relativo all’utilizzo di questo servizio, utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: info@architetti-ingenieros.com.

 

2. - INFORMAZIONI E MANIFESTAZIONI PREVIE ALLA CONTRATTAZIONE.

L’utilizzo di questo servizio implica da parte del cliente, l’accettazione completa e senza condizioni, di tutto il contenuto presente nelle seguenti “Condizioni Generali” nonché quello sulla “Politica della Privacy” dello staff di www.architetti-ingenieros.com. Tutte le informazioni e dati personali che il cliente fornisce nel momento in cui utilizza questo sito web, saranno trattati secondo le regole della politica sulla privacy dello staff di www.architetti-ingenieros.com.

Il cliente, accettando le condizioni ed inviando il formulario di richiesta allo staff di www.architetti-ingenieros.com, dichiara di conoscere tutto quanto espresso nei vari appartati.  

Il cliente dichiara di essere maggiorenne e di avere le capacità legali necessarie e sufficienti per poter utilizzare le prestazioni di questo servizio a distanza con le Condizioni Generali qui enunciate, che comprende, capisce ed accetta nella sua totalità.

 

3. FORMALIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO

3.1. - Consulte previe.

Lo staff di www.architetti-ingenieros.com, attraverso l’indirizzo e-mail: info@architetti-ingenieros.com, mette a disposizione del cliente un servizio di aiuto on-line con il quale faciliterà informazioni sulle prestazioni dei servizi offerti, sulle caratteristiche, prezzi o qualsiasi altra informazione addizionale inerente alla modalità di pagamento, tempi di consegna o su alcun aspetto in concreto delle “Condizioni Generali della Contrattazione”.

 

3.2. Caratteristiche del progetto

II progetti realizzati da architetti-ingenieros.com vengono elaborati su rilievi, disegni ed informazioni inviate dal cliente, ciò esonera lo staff da eventuali problemi che possano verificarsi  per l’inesattezza delle stesse.

Lo staff  in caso di disegni inviati dal cliente poco chiari o incongruenti, nelle misure o sotto altri aspetti, si riserva il diritto di interpretazione del dato fornito.

Il progetto inviato al cliente verrà conservato per 60 giorni naturali. Entro tale periodo, il cliente può nuovamente richiedere il rinvio degli elaborati precedentemente spediti.

Lo staff laddove ritenga opportuno, al fine di un maggior chiarimento dell’elemento o dei materiali analizzati, potrà optare per l’utilizzo di immagini e/o descrizioni chiarificatori. Queste, verranno utilizzate solo laddove si pensi siano necessarie al fine di un miglior intendimento dell’oggetto in esame e comunque rappresentano solo dei suggerimenti i quali non avranno carattere vincolante; gli stessi  potranno essere cambiati  secondo il gusto personale del cliente.

Per l’angolo dettagliato si provvederà solo ad inviare uno schema di progetto con le relative quote e non un esecutivo vero e proprio in quanto quest’ultimo necessiterebbe la conoscenza di molti altri fattori. Laddove sia fattibile lo staff provvederà a rendere il più dettagliato possibile il disegno.

Per  i servizi offerti attraverso la pagina web di www.architetti-ingenieros.com non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso. L'utente non potrà in nessun caso richiedere il rimborso di quanto pagato per una consulenza che non ritenga soddisfacente.

 

3.3. - Registro del modulo di riempimento.

Al fine di trasmettere le prestazioni di servizio offerte, il cliente dovrà procedere alla compilazione del modulo che incontrerà all’indirizzo: www.architetti-ingenieros.com.

L’acquirente, nella compilazione dello stesso, garantisce l’esattezza delle informazioni fornite e si impegna a comunicare di forma immediata allo staff di www.architetti-ingenieros.com qualsiasi cambio che potrebbero subire durante il periodo contrattuale.

 

3.4. - Selezione degli articoli interessati.

Sarà cura dell’acquirente selezionare attraverso gli strumenti posti a sua disposizione nel link www.architetti-ingenieros.com i servizi che desidera che gli vengano prestati.

Il cliente riconosce espressamente:

-       che le fotografie hanno un carattere puramente illustrativo, per cui dovrà dovrà attenersi alla descrizione letteraria dei servizi che appaiono in questo sito web. In caso di dubbi dovrà porsi in contatto con lo staff di www.architetti-ingenieros.com;

-       che ha proceduto alla lettura integrale relativa alle caratteristiche essenziali dei servizi che si incontrano disponibili nel sito web;

-       che il prezzo indicato per i servizi, sono inclusi di IVA vigente e rappresentano il prezzo finale che egli stesso dovrà pagare  affinché gli possano essere corrisposti;

L’acquirente si obbliga a verificare l’esattezza dei dati forniti nel modulo di riempimento così come quella dei servizi interessati, retrocedendo alle chiamate anteriori, nel caso in cui rilevi inesattezze.

 

3.5.- Conferma dell’ordine.

Completato i passaggi precedenti ed accettato le presenti Condizioni Generali, il cliente conferma l'ordine effettuato.

Ricevuta l’e-mail, il team di www.architetti-ingenieros.com invierà al cliente un e-mail di conferma nella quale si indicherà quanto segue:

• di eventuali circostanze che potrebbero affettare la disponibilità del servizio, offrendo in questo caso alternative differenti;

• del termine approssimato, previsto per la consegna degli elaborati richiesti;

• del prezzo totale, relativo ai servizi che verranno corrisposti.

 

3.6. – Relazione con il cliente e modalità di pagamento.


La relazione contrattuale fra www.architetti-ingenieros.com ed il cliente inizia con la comunicazione di “Ordine Ricevuto”  da parte dello staff e si conclude con la consegna del progetto tramite e-mail.

Nel momento in cui lo staff diwww.architetti-ingenieros.com invia il messaggio elettronico di “Ordine Ricevuto” inizierà a lavorare sul progetto richiesto dal cliente. Quest’ultimo nel caso in cui noti nell’e-mail, alcuna difformità è tenuto a comunicarlodi forma immediata allo staff di www.architetti-ingenieros.com, entro 3 giorni naturali.

Il pagamento per la prestazione di servizi deve essere effettuato entro sette giorni naturali dalla data del ricevimento dell’e-mail da parte diwww.architetti-ingenieros.comnella quale verrà indicato l’importo che l’acquirente dovrà pagare.

Il cliente ha l’opzione di scegliere tra due modalità distinte:

pagando l’intero importo prima dell’invio del progetto preliminare (scegliendo questa opzione riceverà uno sconto del 5%);

pagando in due tempi: 50% prima dell’invio del progetto preliminare (bozza) e 50% prima dell’invio del progetto definitivo.

 

Il pagamento sarà effettuato solo tramite bonifico bancario sul conto corrente che www.architetti-ingenieros.com indicherà al cliente.

Sarà compito del cliente avvisare, tramite e-mail, lo staff dell’avvenuto pagamento, il quale procederà all’invio degli elaborati, solo dopo averne accertata l’effettiva corresponsione.

 

3.7. – Eventuali ritardi con il pagamento

Lo staff di www.architetti-ingenieros.com qualora accerti ritardi nel pagamento, invierà al cliente un primo sollecito.

Se dopo il primo sollecito, il cliente continui a non effettuare il pagamento dovuto o ne effettui solo una parte, www.architetti-ingenieros.com si riserva la possibilità di sospendere il servizio richiesto fino al momento in cui non verrà liquidata la quantità dovuta; ciò farà posticipare l’invio del progetto.

Trascorso un mese dall’invio dal primo sollecito di pagamento senza ottenere nessuna risposta da parte del cliente, www.architetti-ingenieros.com considererà finalizzato il lavoro ed il cliente non otterrà nessun rimborso per la quantità pagata fino a questo momento, facendo avviare contemporaneamente le procedure previste dalla legge per il recupero della somma dovuta.

 

4.- DISPONIBILITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Una volta realizzato il pagamento da parte dell’utente, può verificarsi la circostanza che il servizio interessato, per motivi tecnici e/o motivazioni simili, non possa essere prestato, lo staff di www.architetti-ingenieros.com metterà a conoscimento dell’utente la situazione attraverso un e-mail e si impegnerà a restituire la somma ricevuta in un periodo massimo di 30 giorni.

I tempi di consegna del progetto verranno specificati nell’e-mail che verrà inviato al cliente; questi tempi dipenderanno dal grado di difficoltà del servizio contrattato.

Il cliente potrà sollecitare chiarimenti o reclami in relazione agli aspetti tecnici del progetto allo staff di www.architetti-ingenieros.com in un periodo massimo di 10 giorni dal ricevimento di quest’ultimi. Lo staff analizzerà la richiesta e/o problematiche e si impegnerà a rispondere nella forma più appropriata al cliente.

 

 5.- PROPIETA’ INTELLETTUALE

I servizi prestati sono di proprietà intellettuale, industriale e creativa dell’architetto Leonardo Pettinaro e dell’ingegnere Pilar Rapado Alameda, i quali verranno ceduti in uso al cliente. Un uso diverso degli stessi da parte del cliente dovrà essere espressamente autorizzato dallo staff tecnico.  

Lo staff di www.architetti-ingenieros.com si riserva il diritto di pubblicare il risultato dei servizi prestati al cliente, senza rivelare l’identità del contrattante.

L’utilizzo non autorizzato delle informazioni contenute nella web, tipo la rivendita dei progetti, o qualsiasi uso inadeguato dei servizi prestati che possano lesionare i diritti di Proprietà Intellettuale o Industriale dei suoi titolari darà luogo alle responsabilità legalmente stabilite.

 

6.- PROTEZIONE DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE.

Lo staff di www.architetti-ingenieros.com si compromette affinchè i dati personali del cliente, nell’utilizzo di questo servizio, vengano protetti. La politica di protezione dei dati personali si estende a tutto quanto concerne la raccolta ed uso dell’informazione fornita attraverso di questo servizio. La prestazione dei servizi a distanza richiede che il cliente faciliti i propri dati personali affinchè si possa trasmettere ed inviare l’ordine richiesto.

I dati forniti dai clienti di questo servizio, formeranno parte di un archivio digitale dei dati di carattere personale, dove il cliente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione ed opposizione secondo quanto stabilito dalla Legge Organica Spagnola 15/99, del 13 de dicembre, di Protezione dei Dati di Carattere Personale. Per esercitare questi diritti l’utente potrà inviare un e-mail al seguente indirizzo: info@architetti-ingenieros.com

I dati forniti dai clienti saranno trattati di forma strettamente confidenziale. Lo staff si obbliga alla riservatezza dei dati personali ed al dovere di proteggerli e di prendere tutte le misure necessarie per impedire l'alterazione, la perdita, il trattamento o l'uso non autorizzato.

Eventuali modifiche alla seguente Politica di Protezione dei Dati, farà sì che i clienti vengano informati attraverso www.architetti-ingenieros.com.

www.architetti-ingenieros.com  si riserva inoltre il diritto di pubblicare su Internet o in libri o riviste o altro, i progetti sviluppati per i clienti, così come il diritto di utilizzare esclusivamente per fini commerciali tali progetti.

Inoltre, in ottemperanza alla Legge Organica Spagnola 15/1999 e della legge sui servizi della società dell'informazione e commercio elettronico spagnolo 34/2002, il richiedente accetta espressamente che www.architetti-ingenieros.com possa trasmettere informazioni commerciali e pubblicità attraverso qualsiasi sistema di comunicazione.

 

7.- LEGISLACIÓN APLICABLE. SUMISIÓN A FUEROl

Il presente sito web, nonché le attività in esso presente, sono regolate dalla legge spagnola, la quale si applicherà anche per tutto quanto non previsto nelle suddette condizioni. Eventuali controversie  dovranno essere rivolte al tribunale di Madrid